Obiettivo Carbon Neutral

Siamo consapevoli che la nostra impronta di carbonio tenderà a rimanere molto oltre la nostra permanenza sulla terra, ecco perchè abbiamo deciso di perseguire l’obiettivo di diventare un sito carbon neutral.

Stiamo in finestra?

Rimanere in attesa che qualcun'altro faccia qualche cosa? Purtroppo quasi sempre si rivela un'attesa vana, mentre altre volte vengono compiute scelte che non condividiamo, allora mettiamoci in gioco, facciamo noi la differenza, non dobbiamo aver paura di esporci in prima persona, sono coloro che tentano anche fallendo, ad essere ricordati per ciò che hanno tentato, quelli che non fanno nulla verranno dimenticati.

Chi sa cosa fare c'è, ascoltiamoli!

Gro Harlem Brundtland

Pres. Commissione mondiale ambiente e sviluppo dell’ONU

Era il 1987 quando venne presentato all’ONU il Rapporto Brundtland, dove venivano definiti i capisaldi della sostenibilità dello sviluppo.” Lo sviluppo sostenibile è uno sviluppo che soddisfi i bisogni del presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri”

Creare oggi le coscienze

Oggi conosciamo i problemi, conosciamo chi e che cosa causa i problemi che stiamo vivendo, abbiamo però anche le tecnologie per informare e formare le coscienze, che invertiranno i processi che non sono irreversibili, ancora. Dobbiamo lavorare oggi, non possiamo permetterci di attendere che siano i nostri figli a doversi preoccupare di risolvere un problema che sarà diventato irreversibile.

La formazione è lo strumento per domare l'uomo.

L’essere umano è sempre dipeso da chi lo ha  comandato, delegando anche la possibilità di decidere delle proprie sorti, questa è l’ignoranza. Oggi non possiamo nasconderci dietro il “non lo sapevo”, tutti sappiamo tutto, ma questa conoscenza può essere pilotata, non lasciamo il timone nelle mani degli altri, facciamo noi le nostre scelte, ma alla base di tutto c’è la formazione con una scuola etica e trasparente.

Creiamo una nuova realtà

La tecnologia è nel nostro DNA ormai, ma questo non ci deve impedire di poter immaginare una mondo più umano, più attento al mondo che ci circonda e cercare di salvaguardarlo. Non è degli altri, è nostro e dobbiamo costodirlo come costodiamo i nostri cari, le nostre cose e noi stessi.

Working hours

Monday - Friday: 8:00-18:30 Hrs
(Phone until 17:30 Hrs)
Saturday - 8:00-12:00

We are here

2 Portman Street W1H 6DU Londra
Phone:+44 (0)207 952 2260
Fax:+44 (0)207 952 2260
Email: info@assimpresauk.co.uk

Carrello