Installare il Centro Soluzioni HP

Per molte stampanti Hp può esserci la necessità di dover installare delle soluzioni, molte arrivano direttamente dalla casa madre, in questo caso Helwet Packard, la quale va incontro ai propri utilizzatori, producendo periodicamente soluzioni che possono essere un aiuto importante nella risoluzione di problematiche. A volte percorrere questa via non è sempre chiara o semplice.

Come azzerare i contatori usura toner

Le Stampanti HP, ma ormai tutte le stampanti, utilizzano dei software interni, che comunicano con l’utente indicando, livelli dei materiali di consumo, usura di parti soggette a sostituzione periodica, questo in abbinamento con i vari chip presenti sulle cartucce, sin inkjet che laser, da il tempo per la sostituzione delle parti che lo necessitano. Può succedere che anche quando vengono sostituite le unità consumate, il software può continuare a dare il messaggio di livello basso, ciò a causa del seriale che è contenuto nel chip delle cartucce e che le stampanti leggono e memorizzano. Nel reinserire le nuove cartucce, la stampante legge l’ultimo seriale inserito. Superare questo scoglio è possibile attraverso dei percorsi di menu presenti su moltissime stampanti, che permettono di cancellare la memoria nelle stampanti e questa manovra fa percepire come nuove le cartucce appena inserite.

È possibile utilizzare una procedura sulla stampante

Oppure se la stampante lo permette queste sono le operazioni da effettuare:

  1. spegnere la stampante
  2. attendere 30 secondi e quindi riaccenderla
  3. appena appare il test della ram sul display (000 MB) premere il tasto OK (o il tasto verde con il simbolo di spunta sui vecchi modelli)
  4. rilasciare il tasto OK solo quando tutti e 3 i led di segnalazione sul frontale sono accesi fissi
  5. a questo punto premere il bottone freccia  ^  (SU) fino a quando sul display non compare la scritta : NUOVO KIT MANUTENZIONE / NEW MAINTENANCE KIT
  6. confermare premendo OK per due volte
Carrello